Servizio di refezione

Il servizio di refezione è organizzato all’interno dell’Istituto ed è gestito dalla Ditta Sodexò

Si avvale di una moderna cucina, nel rispetto della normativa vigente, e di un refettorio predisposto appositamente per i piccoli.
Il menu dei bambini (pasto completo) segue le indicazioni degli esperti in alimentazione dell’infanzia che collaborano con l’Istituto, nel quale è presente una ‘Commissione Mensa’ rappresentativa dei genitori degli alunni di ogni ordine di Scuola (per informazioni: tdmcommissionemensa@gmail.com).
Il servizio di refezione tiene conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari dei bambini, opportunamente documentate da certificato medico all’inizio di ogni anno presentando una nuova prescrizione, da consegnare obbligatoriamente alle insegnanti .
I buoni-mensa si acquistano, in blocchetti presso le insegnanti.

N.B. Si fa presente che secondo l’attuale normativa relativa all’HACCP, non è possibile introdurre a scuola alcun alimento che non sia rispondente ai criteri di sicurezza igienico alimentare. Per questo motivo ogni alimento (o bevanda) destinato al consumo degli alunni in classe (ad esempio in occasione di eventuali festeggiamenti consentiti dalle insegnanti) deve risultare confezionato in modo ermetico e deve essere accompagnato dallo scontrino del negozio, ai fini della rintracciabilità.

Menu di benvenuto

Menù primavera/estate

Menù Inverno