Attività Sportiva

logoASGS    L’attività sportiva in orario extrascolastico dal 2003 è affidata all’Associazione Scuola Gioco e Sport, il cui responsabile è il prof. Mirko Manfrè (per informazioni: segreteria.asgs@gmail.com)

L’ ASGS in pieno accordo con il progetto educativo dell’Istituto, promuove lo sport al fine di favorire lo sviluppo armonico della persona e la sua educazione.

Organizza corsi di Tennis, Minivolley, Calcio A5, gioco Sport, Rugby, danza e scherma

I corsi sono tenuti da docenti diplomati ISEF e specializzati nelle diverse discipline. All’inizio di ogni anno scolastico i maestri ricevono i genitori per conoscerli, fornire loro informazioni e presentare gli obiettivi delle diverse discipline sportive valorizzando lo sport come esperienza di aggregazione e di impegno per consentire ad ogni allievo di apprendere il rispetto dell’altro e a valorizzare le proprie capacità.

Nell’arco dell’anno scolastico vengono organizzati tornei e/o giochi o lezioni dimostrative.

Le attività vengono svolte prevalentemente negli spazi verdi e nei campi sportivi d’erba sintetica che si trovano nel giardino alto dell’Istituto. In caso di pioggia vengono messi a disposizioni gli ambienti interni (palestre, aule) talvolta anche con lezioni teoriche.

Alcune attività sportive vengono proposte nella fascia oraria della ricreazione pomeridiana.

Durante il periodo estivo, promuove lo sport e il contatto con la natura,  attraverso l’organizzazione del Campo Estivo.

 

 

Approfondisci: Presentazione attività sportive

Presentazione

Moduli di iscrizione e costi 2017.2018