Sacro Cuore / Internazionalità

Internazionalità

Tra gli aspetti più fortemente caratterizzanti il percorso formativo al Sacro Cuore primeggia l’impostazione internazionale. Il Network delle scuole del Sacro Cuore promuove un ricco programma di iniziative volte a favorire la condivisione di valori ed esperienze formative su scala Europea e Mondiale.

A tutti gli allievi del Sacro Cuore di Roma, dal 1828, anno della fondazione, viene impartito l’insegnamento delle lingue straniere per favorire la comunicazione, l’incontro con l’altro, il sentirsi “a proprio agio” in tutti i paesi del mondo.

In quest’ottica la scuola favorisce gli scambi internazionali di classe e di cori con attività sul campo e didattica a distanza “on line” avvalendosi in particolare delle scuole della rete internazionale del Sacro Cuore.

L’Istituto inoltre si prodiga per offrire agli allievi più grandi occasioni di scambi individuali con gli allievi delle  sue scuole all’estero  per promuovere i legami di amicizia ed il senso di appartenenza alla grande famiglia del Sacro Cuore.

Il Sacred Heart Network promuove le attività di scambio formativo in tutte le scuole del Sacro Cuore.

La responsabile degli scambi internazionali è la Prof.ssa Maria Lorena Cantero Portilla, e-mail: lorena_cantero.portilla@yahoo.es