Sacro Cuore / Internazionalità / Network: Rete Scuole

Network: Rete Scuole

Il “ Sacro Cuore” ha scuole in più di 44 paesi nel mondo: in America, Europa, Asia, Africa e Oceania. Tutte loro s’ispirano allo stesso progetto educativo che viene vissuto tenendo conto delle diverse realtà locali.
Le scuole sono in contatto tra di loro attraverso un sistema di reti che le vede collaborare su scala nazionale, internazionale e mondiale.

Reti di scuole
I progetti, le iniziative, le proposte condivise da più scuole o da più reti di scuole vengono diffuse attraverso i Sacred Heart Network Websites, luoghi virtuali di grande impatto formativo per gli alunni e gli ex alunni del Sacro Cuore.
Dietro questi spazi di interazione c’è un attento lavoro volto a definire, a tracciare e a proporre linee di azione comune che prende corpo in occasione degli incontri organizzati dalle diverse comunità che compongono la scuola:

  • Convegni mondiali e locali per i direttori;
  • Incontri tra i responsabili delle reti e degli scambi internazionali;
  • Convegni ed incontri internazionali degli ex alunni;
  • Meeting e incontri organizzati per gli alunni;
  • Stages formativi e scambi tra docenti;

Tutte queste esperienze, grazie anche alla collaborazione di esperti nel campo dell’educazione, offrono la possibilità di approfondire le priorità educative al passo con le esigenze dei tempi e sono fonte di rinnovata motivazione per coloro che ne prendono parte e per le comunità scolastiche che attraverso di loro se ne beneficiano.

Approfondisci:

Sacred Heart Schools: http://sofie.org/schools/international

http://sacredheartglobaldance.com/index-en.shtml

http://www.sacrecoeur-europe.net/