“È non solo più bello, ma anche più piacevole fare il bene, anziché riceverlo.”
Carissime Famiglie del Sacro Cuore, preparatevi per un evento al quale non potrete mancare!
Sabato 22 giugno, alle ore 9, torneremo nei reparti pediatrici dell’Umberto I per donare sorrisi e spensieratezza a tutti i bimbi ricoverati lì; e se fino adesso non siete riusciti a partecipare, questo è il momento giusto per farlo.
È il momento giusto per capire quanto la Vostra presenza e il Vostro tempo possano fare una grande differenza nella vita degli altri; è il momento giusto per conoscere la ricchezza di un sorriso e per comprendere il valore di donare sé stessi agli altri; è il momento giusto per rendersi conto di quanto gli occhi felici di un bambino siano il regalo più grande che si possa ricevere.
Con questo evento vogliamo pensarli già fuori dall’ospedale, a correre e giocare in spiaggia, godendosi le loro vacanze.
Inizia ora la raccolta estiva che terminerà il 16 giugno: chiunque può partecipare con un piccolo dono, nuovo, per giocare in spiaggia (braccioli, ciambelle salvagente, palette, rastrelli, secchielli, pistole d’acqua, materassini, occhialetti per immersioni e qualsiasi cosa possa servire a un bambino per farlo divertire al mare) o semplicemente comprando dei lecca-lecca che accompagneranno i regalini che consegneremo nei reparti pediatrici il 22 giugno.
Per partecipare potete scrivere una mail a:
michela.freschi@docenti.sacrocuoretdm.it
La maestra Michela raccoglierà personalmente i giochi e i lecca-lecca: Vi aspettiamo numerosi!!!🐬⛱️🤿🪁🛟
Istituto Sacro Cuore – Trinità dei Monti